Elezioni a Saronno, Arcisate e Castellanza: la conta dei voti in diretta
VareseNews segue in tempo reale lo scrutinio con aggiornamenti costanti, dichiarazioni, dati e retroscena dai seggi. Tutte le notizie sono disponibili negli articoli dedicati

È iniziato oggi, lunedì 26 maggio, alle ore 15 lo spoglio delle schede elettorali nei comuni di Saronno, Castellanza e Arcisate. I cittadini attendono con attenzione l’esito del voto che determinerà le nuove amministrazioni comunali per i prossimi cinque anni.
VareseNews segue in tempo reale lo scrutinio con aggiornamenti costanti, dichiarazioni, dati e retroscena dai seggi. Tutte le notizie sono disponibili negli articoli dedicati, accessibili ai seguenti link:
Segui lo spoglio elettorale di ciascun comune
Segui qui lo spoglio in diretta da Saronno (CLICCA QUI)
Segui qui lo spoglio in diretta da Castellanza (CLICCA QUI)
Segui qui lo spoglio in diretta da Arcisate (CLICCA QUI)
L’affluenza al voto
Ad Arcisate vince Centorrino
Antonino Centorrino ha ottenuto la vittoria alle elezioni comunali di Arcisate con la squadra della lista Uniti per Arcisate. L’ex sindaco Cavalluzzi, nonché contendente in questa sfida elettorale, ha già fatti gli auguri al neoleletto: “Faccio i complimenti al nuovo sindaco Centorrino – dice Cavalluzzi – Credo farà bene. Ringrazio anche il commissario. Ho perso. Ringrazio comunque i cittadini. Abbiamo vinto a Brenno e nel mio seggio è lavoreremo per Arcisate”. LEGGI QUI
A Castellanza vince Borroni
La lista elettorale “Partecipiamo” si aggiudica la vittoria elettorale, Cristina Borroni sarà la nuova sindaca di Castellanza. Il responso elettorale è arrivato dallo spoglio di lunedì 26 maggio LEGGI QUI.
I candidati ai blocchi di partenza
A Saronno la competizione elettorale coinvolge quattro candidati. Il sindaco uscente Augusto Airoldi si presenta con il sostegno delle liste Percorso Democratico e Saronno Civica. Rienzo Azzi è il candidato del centrodestra unito, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Ilaria Pagani è appoggiata dal Partito Democratico e da due liste civiche, Insieme per Crescere e Tu@Saronno. Novella Ciceroni è sostenuta da una coalizione civica formata da Obiettivo Saronno, Saronno SiCura e Idea Futuro (SEGUI LO SPOGLIO ELETTORALE QUI).
A Castellanza i candidati alla carica di sindaco sono quattro. Cristina Borroni, attuale vicesindaco, guida la lista Partecipiamo Castellanza. Luciano Lista è sostenuto dalla lista Castellanza Protagonista, con l’appoggio di Fratelli d’Italia e Forza Italia. Paolo Pagani corre con la lista civica SìAmo Castellanza, legata alla Lega. Romeo Caputo si presenta con la lista Castellanza nel Cuore. (SEGUI LO SPOGLIO ELETTORALE QUI)
Anche ad Arcisate si confrontano quattro candidati, ciascuno con una propria lista civica. Il sindaco uscente Gianluca Cavalluzzi è sostenuto da Arcisate Oggi e Domani. Antonino Centorrino guida Uniti per Arcisate. Maurizio Mozzanica è sostenuto dalla lista Centrodestra per Arcisate, espressione di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Giacomo Vinoni corre con la lista Arcisate nel Cuore, sostenuta da Progetto Arcisate, Patto per il Nord e Movimento Alternativo. (SEGUI LO SPOGLIO ELETTORALE QUI)
L’intera giornata sarà dedicata all’aggiornamento continuo dei dati e delle reazioni dai tre comuni coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.