Eurovision 2025: la finale che non puoi perderti è a Materia
Sabato 17 maggio dalle 20.30 il nuovo hub culturale di Castronno ospita la finale dell’Eurovision con una serata coloratissima, musica e un tocco di arcobaleno. Ingresso gratuito per i soci Anche Io, il primo drink incluso

Sabato 17 maggio, dalle 20.30, Materia Spazio Libero diventa il divano ideale per i fan dell’Eurovision Song Contest 2025.
Per godersi la “Grand Final” di Basilea, al posto della televisione di casa c’è il grande schermo, ma anche un’atmosfera accogliente, il bancone del bar e quell’aria da “festa collettiva” che trascende la musica: Materia non è solo un luogo, è un’occasione per vivere l’Eurovision da un’altra prospettiva.
Grazie alla collaborazione con Arcigay Varese e la Pro Loco di Solbiate Arno, vi proponiamo perciò una serata che unisce musica a inclusività, con un tocco di colore e divertimento, a cui ti chiediamo di partecipare: vogliamo infatti che tutti voi abbiate indosso un tocco di colore (o qualche unicorno…) per un più allegro colpo d’occhio nella nostra agorà.
Anche questa volta, sul divano di Materia a commentare la finale, ci sarà Stefania Radman, accompagnata da Stefano Redaelli, autore televisivo già protagonista del Divano di Materia a Sanremo e Valentina Cusano, Direttore Artistico e Resident DJ del Varese Pride, gli opinionisti che movimenteranno con i loro commenti la trasmissione. Ma protagonisti sarete anche voi: chi partecipa al divano sabato avrà in dotazione una paletta e una pagella, per fare votazioni a canzoni, look e performance.
L’ingresso è riservato ai soci di Anche Io, ma non preoccuparti se non lo sei ancora: puoi tesserarti per 15€, e il primo drink offerto.
Ma non solo, in occasione della speciale collaborazione, potrai decidere di associarti anche ad Arcigay e alla Pro Loco di Solbiate Arno a un prezzo speciale: con 20 euro (e un drink anche per te) potrai iscriverti a Materia e a una delle due altre realtà. Se invece sei già tesserato arcigay o Pro Loco, portaci la tessera e la tessera di Materia ti costerà solo 10 euro.
Modalità di partecipazione
Data: Sabato 17 maggio, ore 21:00
Ingresso gratuito per i soci della tessera Anche Io, 15€ per i non soci (primo drink incluso)
Dress code: Arcobaleno, colori o unicorni
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.