Furto con scasso all’associazione Santacaterina di Buguggiate: danni ingenti e attrezzature rubate
I ladri hanno cercato di forzare la porta blindata, che ha resistito, e poi hanno danneggiato gli infissi per entrare. Ancora da quantificare il bottino

Furto con scasso (e dunque danni) all’associazione Santacaterina di Buguggiate: nella notte tra l’8 e il 9 maggio, intorno alle 3:30, ignoti si sono introdotti nella sede posta nel parco di Erbamolle.
L’allarme è scattato proprio intorno alle 3:30, come riferito da alcuni residenti della zona che hanno subito avvisato il pronto intervento.
Solo in mattinata, intorno alle 10, un frequentatore del parco ha notato segni di effrazione e ha avvisato Sergio Paccagnella, vicepresidente dell’associazione, che ha subito effettuato un sopralluogo.
«Sono state danneggiate tutte le finestre che affacciano sul parco, oltre alla porta blindata, che i ladri hanno tentato invano di forzare con un piede di porco» racconta Giuseppe Di Vita, presidente dell’associazione. «Hanno portato via materiale elettronico, tra cui un computer e una stampante. Faremo un’analisi più dettagliata dell’inventario appena sarà possibile, ma i danni sono significativi».
Sul posto, nel primo pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri di Azzate, che hanno effettuato i rilievi necessari e raccolto le tracce lasciate dagli intrusi.
«Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto» continua Di Vita. «Questo furto è l’epilogo dei nostri continui avvisi all’amministrazione comunale sulle frequentazioni notturne del parco pubblico».
L’episodio arriva pochi giorni dopo che i carabinieri hanno fermato invece un altro ladro seriale, protagonisti di diverse effrazioni e furti di autoveicoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.