Gli studenti del Keynes di Gazzada Schianno trionfano alle Olimpiadi di primo soccorso
Grazie a questo successo, i ragazzi del Keynes rappresenteranno la Lombardia alla fase nazionale, in programma il 24 maggio nella suggestiva Scalea, in Calabria
Gli studenti dell’Istituto Superiore J.M. Keynes di Gazzada Schianno si sono aggiudicati il primo posto alle Olimpiadi di Primo Soccorso, superando i coetanei del Liceo G.B. Grassi di Lecco e del Liceo Paolo Giovio di Como, classificatisi rispettivamente secondi e terzi. Una gara combattuta e carica di emozioni, che ha visto sfidarsi squadre da tutta la Lombardia, ma anche dalla Liguria e dall’Emilia Romagna.
Grazie a questo successo, i ragazzi del Keynes rappresenteranno la Lombardia alla fase nazionale, in programma il 24 maggio nella suggestiva Scalea, in Calabria. «Le Olimpiadi di primo soccorso sono un momento fondamentale per formare giovani pronti ad affrontare le emergenze e a diffondere i valori della Croce Rossa», ha sottolineato Maurizio Bonomi, presidente regionale CRI.
«È stato bello vedere come tutto il territorio abbia risposto con unità e disponibilità», ha aggiunto Rino Berardi, presidente della Croce Rossa di Casalmaggiore, città che ha ospitato l’evento.
Per Simone Ronchetti, delegato regionale area salute e organizzatore della manifestazione, «questa gara è il risultato di un lungo percorso che ha coinvolto volontari, scuole e comunità, avvicinando tanti giovani ai valori umanitari della Croce Rossa».
Il trofeo è già in viaggio verso Gazzada, dove lunedì sarà accolto con una cerimonia all’istituto vincitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.