Il Rolling Truck Street Food Festival torna a Porto Ceresio: quattro giorni di sapori e musica sul lungolago
Dal 30 maggio al 2 giugno Piazzale Pozzi ospita oltre 20 food truck da tutta Italia, birre artigianali e dj set, con ingresso gratuito e diretta della finale di Champions League

Il Rolling Truck Street Food Festival torna a Porto Ceresio con i migliori food truck da tutta Italia, birre artigianali selezionate e musica firmata Rolling Truck per 4 giorni dedicati al cibo di strada, alla convivialità e al divertimento.
L’appuntamento è da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2025, presso Piazzale Pozzi lungolago, parcheggio Molo. L’ingresso è gratuito.
Più di 20 food truck accuratamente selezionati proporranno specialità italiane e internazionali preparate al momento: un autentico viaggio gastronomico tra tradizione e sapori indimenticabili. Sarà un’esperienza coinvolgente per tutti i sensi, grazie a un mix irresistibile di proposte capaci di soddisfare ogni tipo di palato.
Preparatevi a mangiare tantissime cose buone: dai grandi classici dello street food come hamburger gourmet, arrosticini abruzzesi, frittura di pesce e panzerotti pugliesi, si passerà a specialità più ricercate come carpaccio e kebab di polpo, panini gourmet con salmone e avocado, pulled pork e le immancabili bombette pugliesi.
Non mancheranno i richiami ai sapori dal mondo, con specialità esotiche come il pollo karaage, i popcorn di pollo taiwanese, gli involtini di verdure, gli ebi fry, i ravioli al vapore, i celebri takoyaki e gli irresistibili korean corn dog.
A completare l’offerta, piatti che spaziano dalla pita con falafel alla cucina messicana con burritos, tacos e nachos, hamburger di bufalo, chicken nuggets e pork ribs, paella e bocadillos. E ancora, grandi classici italiani come polpette, gnocco fritto, pinsa, schiacciata, arancini siciliani, pane e panelle e pane cunzato, concludendo in dolcezza con i churros e i cannoli siciliani riempiti al momento.
Una vera festa dei sapori, tutta da vivere, scoprire e condividere; magari sorseggiando una birra artigianale ghiacciata o un drink fresco, perfetto per brindare all’estate alle porte! Non mancheranno opzioni senza glutine, vegetariane e vegane, per un’esperienza inclusiva e gustosa davvero per tutti.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, musica selezionata dai migliori DJ di Rolling Truck, oltre a laboratori e momenti di approfondimento culinario per scoprire i segreti delle ricette raccontati direttamente dai food truck.
Sabato 31 maggio maxi schermo per seguire in diretta la finale di Champions League e vivere insieme ogni emozione della serata.
Date e orari
Venerdì 30 maggio: 18:00 – 24:00
Sabato 31 maggio: 11:00 – 24:00
Domenica 1 giugno: 11:00 – 24:00
Lunedì 2 giugno: 11:00 – 24:00
Location
Piazzale Pozzi Parcheggio Molo – Porto Ceresio (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.