Investito da un’auto a Cocquio Trevisago, muore ciclista 77enne
I soccorritori della Soreu Laghi hanno provveduto a prestare le prime cure al ferito in codice rosso. L'impatto ha causato lunghe code e disagi lungo le principali vie di comunicazione nella zona

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, martedì 13 maggio, lungo la provinciale 1 tra Cocquio-Trevisago e Gavirate, che ha coinvolto un ciclista di 77 anni. L’uomo, investito da un veicolo, è stato inizialmente soccorso in codice rosso, ma purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate. Si chiamava Pierluigi Talamona, 77 anni, di Inarzo (LEGGI QUI)
L’incidente si è verificato intorno alle 17.30, quando il ciclista è stato investito mentre si trovava lungo la strada. I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto: le forze dell’ordine, l’ambulanza di base e un’ambulanza con mezzo di soccorso avanzato di secondo livello sono intervenuti immediatamente per prestare le prime cure al ferito. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’uomo non è sopravvissuto alle gravi lesioni.
Secondo le prime informazioni un’auto che proveniva da Gavirate in direzione Cocquio Trevisago, una utilitaria, avrebbe prima impattato contro un veicolo che proveniva in direzione opposta per invadere l’altra corsia e travolgere un ciclista che arrivava in quel momento.
A causa dell’incidente, le strade che collegano Cocquio-Trevisago a Gavirate sono state paralizzate per diverse ore, con lunghe code che hanno bloccato il traffico in tutta la zona. Gli automobilisti sono stati costretti a rallentare e a cercare percorsi alternativi, causando notevoli disagi, specialmente nelle ore di punta.
Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente per determinare le cause che hanno portato al tragico evento. Le autorità hanno anche invitato i conducenti a prestare particolare attenzione lungo il tratto stradale coinvolto, per evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.