“Lavoro e cittadinanza”: a Varese un incontro pubblico sui temi del referendum dell’8 e 9 giugno
Il dibattito il 26 maggio vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti di associazioni e realtà civiche e sindacali
Lunedì 26 maggio alle ore 20.45 il salone René Vanetti di Viale Belforte 165 a Varese ospiterà un incontro pubblico dal titolo “Lavoro e cittadinanza”, promosso in vista del referendum nazionale previsto per l’8 e 9 giugno 2025.
L’evento vuole essere un’occasione di confronto e approfondimento sui temi al centro della consultazione referendaria, con particolare attenzione agli aspetti legati al mondo del lavoro e alla partecipazione democratica.
Il dibattito vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti di associazioni e realtà civiche e sindacali. Interverranno Mario Agostinelli (Associazione Laudato Si’), Filippo Cardaci (Acli), Rocco Cordì (Anpi), Lelio Demichelis (sociologo), Stefania Filetti (Cgil), Giorgio Maran (Associazione Collettiva), Valentina Minazzi (Legambiente), Mauro Sabbadini (Arci) e Ruffino Selmi (Libera). Un parterre eterogeneo che garantirà un confronto plurale su tematiche complesse e di forte impatto sociale.
L’appuntamento si inserisce nella più ampia campagna informativa “Io vado a votare. Passaparola”, che mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, contro l’astensionismo e la disinformazione. L’ingresso è libero e rivolto a tutta la cittadinanza.
Lavoro, sicurezza e cittadinanza: a Materia il dibattito sui referendum della Cgil
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.