“Le Dionisiache”: letteratura, musica, fumetto e teatro si incontrano al Teatro Santamanzio di Travedona Monate
L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21, con apertura delle porte alle ore 20.30. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro e, al termine della serata, i partecipanti potranno trattenersi per un momento conviviale: è infatti previsto un aperitivo a buffet

Un viaggio attraverso le arti e le emozioni, dove letteratura, musica, immagini, cinema, teatro e fumetto si intrecciano per dare vita a un’esperienza culturale inedita. È quanto propone La Banda del Dioniso con “Le Dionisiache – Vol.1”, evento in programma il prossimo 10 maggio 2025 alle ore 21 al Teatro Santamanzio di Travedona Monate, in via Santa Caterina 42.
Il format, ideato per esplorare e celebrare il dialogo tra le diverse forme espressive, prevede una serata ricca di suggestioni e contaminazioni. Dal romanzo “Ritorno al Dioniso” al fumetto “Giò Giò tra matematica e farfalle”, fino all’album musicale “Tonight”, la serata si preannuncia come un vero e proprio omaggio al pensiero dionisiaco, capace di abbracciare tutte le sfaccettature della creatività.
Il titolo stesso dell’iniziativa richiama l’antica tradizione delle Dionisiache, celebrazioni in onore del dio Dioniso, qui reinterpretate in chiave contemporanea per offrire al pubblico “discorsi fra letteratura, musica, immagini, cinema, teatro, fumetto e tutto il resto”, come recita il manifesto dell’evento.
L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21, con apertura delle porte alle ore 20.30. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro e, al termine della serata, i partecipanti potranno trattenersi per un momento conviviale: è infatti previsto un aperitivo a buffet.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.