LinkedIn®: il nuovo volto del recruiting
Lunedì 26 maggio a Materia, ore 17:30, un workshop gratuito per scoprire come attrarre i talenti giusti con strategie moderne. Ingresso gratuito

Nel mondo del lavoro che cambia, anche il recruiting evolve. Lunedì 26 maggio alle ore 17:30, Materia a Castronno ospita il primo di tre appuntamenti dedicati a LinkedIn e al suo utilizzo professionale: “LinkedIn: oltre il recruiting tradizionale”, un workshop gratuito pensato per HR manager, imprenditori e responsabili del personale.
A guidare l’incontro sarà Alessandro Gini, formatore e consulente tra i massimi esperti italiani della piattaforma, che offrirà una panoramica chiara, concreta e aggiornata su come usare LinkedIn non solo per pubblicare annunci, ma per costruire una reputazione aziendale attrattiva, intercettare i profili migliori e potenziare l’employer branding.
In un contesto in cui oltre 2.000 professionisti in provincia di Varese hanno cambiato lavoro negli ultimi 90 giorni, e dove solo una piccola parte delle aziende sfrutta davvero LinkedIn, questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per imparare a usare al meglio uno degli strumenti più potenti – e sottovalutati – nel panorama del recruiting 2025.
L’evento si svolgerà lunedì 26 maggio alle ore 17:30 a Materia, il nuovo spazio di VareseNews con ingresso gratuito.
Dedicato a responsabili, direttori delle Risorse Umane e titolari d’azienda, durante l’incontro si potrà scoprire come sfruttare LinkedIn per costruire un employer branding efficace e attrarre candidati qualificati. Inoltre, verranno spiegate le strategie da utilizzare nel 2025 con esempi pratici e concreti.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione, che puo’ essere effettuata compilando il form disponibile al seguente link
LinkedIn®: oltre il recruiting tradizionale
Lunedì 26 maggio ore 17:30
Via Confalonieri, 5 – Sant’Alessandro 21040 Castronno (VA)
rsvp materia@varesenews.it – cell. + 39 339 8547025 / +39 345 2747669
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.