Marchirolo, ciclista cade e finisce in un fosso tra i rovi. Liberato dai Vigili del fuoco
I tecnici del Vigili del fuoco hanno operato con manovre su corda per raggiungere l’uomo, immobilizzarlo e trasportarlo in sicurezza fino alla strada, dove lo attendeva l’équipe sanitaria

Un uomo di 63 anni è rimasto ferito nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 maggio, lungo la Strada provinciale 41 nel territorio di Marchirolo.
Poco prima delle 14 l’uomo, che stava pedalando in sella alla sua bicicletta, ha perso il controllo del mezzo, finendo in una scarpata a lato della carreggiata, tra arbusti e rovi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese, con un’autopompa e la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale). I tecnici hanno operato con manovre su corda per raggiungere l’uomo, immobilizzarlo e trasportarlo in sicurezza fino alla strada, dove lo attendeva l’équipe sanitaria.
Le condizioni del ciclista, pur non gravi, hanno richiesto il trasporto in ospedale. Il paziente è stato preso in carico da due mezzi di soccorso: un’ambulanza e l’auto medica. Dopo le prime cure sul posto l’uomo è stato ricoverato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese; ha riportato ferite di media entità ed escoriazioni, ma era cosciente e collaborante al momento del recupero.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.