Non rientra in carcere dopo la licenza premio: 55enne evasa da Bollate

La donna, condannata per rapina e furto, era sempre rientrata regolarmente. Ora è irreperibile insieme al compagno: tra gli operatori del carcere il sospetto che possa essere in pericolo

carcere di Bollate

Era attesa per martedì sera nel carcere di Bollate, ma non è mai rientrata. Una donna di 55 anni nata a Torino è ora ufficialmente evasa dopo non aver fatto ritorno dalla licenza premio. La donna, condannata per rapina a mano armata e furto, stava scontando una pena che sarebbe terminata nel 2028, ma già da tempo si trovava in regime di semi-libertà, con prospettive concrete di affidamento ai servizi sociali nei prossimi mesi.

A rendere ancor più singolare la sua scomparsa è il fatto che non aveva mai dato problemi: tornava puntualmente dalle licenze e, secondo quanto riferito, aveva un buon comportamento carcerario. Un elemento che rende poco comprensibile la scelta della fuga, se di fuga si tratta.

Con lei è sparito anche il compagno, ex detenuto nello stesso istituto, oggi formalmente affidato in prova ai servizi sociali, ma anch’egli irreperibile. Gli inquirenti seguono la pista di una possibile fuga volontaria della coppia, ma tra il personale del carcere di Bollate cresce un altro timore: che la donna possa essere stata costretta ad allontanarsi o che si trovi in pericolo. In più occasioni, al ritorno dalle precedenti licenze, aveva mostrato lividi sul corpo, facendo pensare a situazioni di disagio o violenza domestica.

La sua posizione appariva ormai stabilizzata e prossima a un graduale reinserimento nella società. Per questo le autorità stanno cercando di ricostruire le ultime ore prima della scomparsa e valutano ogni scenario, compreso quello di una fuga sotto costrizione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.