“Petali Podcast”, da Tradate un racconto autentico sull’adozione

Sei puntate per dare voce a famiglie, esperti e ragazzi adottati. Il progetto è dell’associazione Petali dal Mondo di Tradate

generica

L’associazione di famiglie adottive Petali dal Mondo ODV di Tradate annuncia il lancio di “Petali Podcast: un viaggio nel mondo dell’adozione”, un progetto ideato per raccontare l’adozione attraverso le voci di chi la vive ogni giorno.

Articolato in sei puntate, il podcast accompagnerà l’ascoltatore alla scoperta di un mondo affascinante e complesso, superando luoghi comuni e storie meramente commoventi. A guidare il racconto sarà Gianluca Frangi, papà adottivo e socio dell’associazione, affiancato da numerosi ospiti tra cui psicologi, assistenti sociali, insegnanti, genitori adottivi, nonni, giovani adulti e bambini adottati.

“Petali Podcast” si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire il tema dell’adozione, a prescindere dal proprio livello di conoscenza. La prima puntata è già disponibile online, mentre le successive usciranno ogni mercoledì.

Ogni episodio affronterà un tema specifico con il contributo di ospiti sempre diversi e con alcune sorprese. Il podcast è autoprodotto dall’associazione Petali dal Mondo ODV. La voce narrante è di Gianluca Frangi, con musiche originali e montaggio a cura di Omar Boasso. I testi sono di Sonia Negri e Marco Passerini, con il contributo di Giovanna Martinelli, Deborah Occhiuto e Cristina Salvalaggio.

“Petali Podcast” è disponibile sulle principali piattaforme di streaming da oggi, mercoledì 7 maggio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione: https://associazione.petalidalmondo.it.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.