Tutti di corsa per le vie di Varese per festeggiare i nati nel 1975

L'iniziativa è prevista mercoledì 7 maggio con partenza alle 19,30 da via Avegno. A idearla Walter "Coppe" Chiari che invita a correre tutti i neo-cinquantenni

maglietta podismo 1975

Serata speciale (e sportiva) quella di mercoledì 7 maggio a Varese dove un nutrito gruppo di amanti del podismo si allaccerà le scarpe da corsa e percorrerà a buon passo le vie del centro cittadino.

A ideare l’iniziativa è Walter Chiari, che molti in città – e non solo – conoscono come “Walter Coppe” dal nome del suo negozio specializzato in premiazioni sportive. Walter unirà la passione smisurata per la corsa al compimento dei 50 anni e ha pensato di festeggiare così tutti quelli che quest’anno tagliano il traguardo del mezzo secolo.

Qualche mese fa Walter e gli amici del gruppo “Chiusarella No Limits” affrontarono una corsa di 70 chilometri tra il Duomo di Milano e la vetta del Sacro Monte di Varese. Questa volta si limiteranno ad allestire una “non competitiva” aperta a tutti di 7,5 chilometri per le vie del centro: ritrovo alle 19,15 in via Avegno nei pressi del notissimo “Golden Egg” e partenza alle 19,30. Tra i punti toccati ci sarà anche la pasticceria “Maculan” che come il “Golden Egg” (dove ci sarà anche l’arrivo) festeggia a sua volta i 50 anni di attività.

Per l’occasione sono state stampate le magliette dedicate ai neo-cinquantenni con la scritta ’75 – 100% Annata DOC da indossare nella serata del 7 maggio. Al termine dolci sorprese per chiunque vorrà partecipare e uno spumeggiante brindisi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.