A Castelletto di Cuggiono storie, domande e un aperitivo per scoprire la Via Francisca
Sabato 5 luglio l’incontro gratuito con le guide di Controvento Trekking per conoscere il cammino da Lavena Ponte Tresa a Pavia, tra esperienze vissute, curiosità e voglia di partire

Un percorso di 150 chilometri, otto tappe, tanti volti, incontri inattesi e la possibilità concreta di vivere un’esperienza trasformativa. Sabato 5 luglio, dalle 17 alle 19 circa, alla La Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono, l’associazione Controvento Trekking organizza un evento gratuito per presentare la Via Francisca del Lucomagno, con storie di chi l’ha già percorsa e un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
L’incontro, dal titolo evocativo “E se la Via Francisca fosse il Cammino per te?”, è rivolto a chi è incuriosito da questo itinerario ma ha dubbi o timori all’idea di mettersi in cammino. Le guide Antea e Paolo, che hanno accompagnato tutte le edizioni del percorso italiano della Via Francisca, insieme ad alcuni “camminatori” delle passate edizioni, condivideranno esperienze, emozioni e risponderanno a ogni domanda.
L’obiettivo è raccontare cos’è davvero questo cammino: non solo una serie di escursioni, ma un viaggio interiore e collettivo, arricchito da deviazioni, incontri speciali e dall’atmosfera unica che si crea nel gruppo. Un’occasione informale ma densa di contenuti, pensata per chi cerca ispirazione, desidera partire ma ha bisogno di un incoraggiamento o semplicemente vuole capire meglio come funziona.
L’evento è a numero chiuso e prevede iscrizione obbligatoria tramite il sito di Controvento Trekking: iscrizione evento “Via Francisca: racconti e aperitivo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.