A Tradate lo Sportello GAP: un aiuto concreto contro il gioco d’azzardo patologico
L'ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 16.00. Il servizio dell’ASST Sette Laghi, dedicato alla prevenzione, diagnosi e trattamento del disturbo da gioco d’azzardo, è pubblico e gratuito
Un punto di riferimento sul territorio per chi affronta le difficoltà legate al gioco d’azzardo patologico. È attivo presso la sede SerD di Tradate lo Sportello GAP, ambulatorio pubblico e gratuito dell’ASST Sette Laghi, dedicato alla prevenzione, diagnosi e trattamento del disturbo da gioco d’azzardo.
Il servizio si avvale di un’équipe multidisciplinare composta da medico, infermiere, psicologo, educatore professionale e assistente sociale. L’obiettivo è fornire ascolto, orientamento sanitario, supporto psicologico ed educativo, non solo alle persone direttamente coinvolte, ma anche ai loro familiari.
Lo Sportello GAP garantisce prima accoglienza, counselling individuale e familiare, supporto psico-socio-educativo, valutazione multidimensionale e presa in carico.
Ha sede presso il SERD di Tradate, in via Antonio da Tradate 3 (laterale di piazza Zanaboni). È aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 16.00. I contatti utili sono: cellulare 338 47 17 808, telefono fisso 0331 811 524, e-mail informazzardo@asst-settelaghi.it.
Informazioni e supporto sono disponibili anche presso i SerD di Varese, Arcisate, Cittiglio e agli sportelli di Luino e della Casa di Comunità di Sesto Calende.
Lo Sportello rientra nel Piano GAP (Gioco d’Azzardo Patologico) promosso da Regione Lombardia, realizzato in collaborazione con ATS Insubria e finanziato con fondi regionali. Un’iniziativa che intende rafforzare la rete territoriale di contrasto al gioco patologico, offrendo un percorso di cura accessibile e integrato.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito dell’ASST Sette Laghi.
Asst dei Sette Laghi attiva il nuovo servizio per la cura delle ludopatie a Tradate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.