Accordo tra Ufficio di Sorveglianza e Associazione Nazionale Carabinieri: nuovi volontari in arrivo a Varese
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di sostegno alle attività della giustizia e di presidio civico, valorizzando il contributo dell’Associazione Nazionale Carabinieri anche in ambito amministrativo e giudiziario

Firmato un importante protocollo d’intesa fra Associazione Nazionale Carabinieri e Ufficio di Sorveglianza (presso il Tribunale di Varese), rappresentato dalla coordinatrice dottoressa Benedetta Rossi. L’accordo prevede l’inserimento di tre volontari, membri dell’Associazione (Anc) di Gazzada Schianno, che a breve prenderanno servizio.
L’Anc Varese, nella persona del presidente, tenente Roberto Leonardi, ha sottoscritto il protocollo, assumendo anche il ruolo di coordinatore dell’intero progetto, con le stesse modalità già attivate per la Procura.
I tre volontari coinvolti sono:
•Luogotenente Giuseppe Cirigliano, presidente della sezione ANC di Gazzada
•Dottor Italo Scarola
•Luogotenente Salvatore Sambataro
Gli stessi volontari sono già attivi in Procura, dove svolgono da tempo attività di supporto e volontariato, consolidando così un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni e realtà associative del territorio.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di sostegno alle attività della giustizia e di presidio civico, valorizzando il contributo dell’Associazione Nazionale Carabinieri anche in ambito amministrativo e giudiziario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.