Ai Molini Marzoli la presentazione del docufilm sulle imprese centenarie di Busto Arsizio
Per celebrare i 30 dell'associazione Enrico Dell'Acqua è stato commissionato un documentario all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni su alcune aziende di Busto che hanno superato i 100 anni di attività

L’Associazione Enrico dell’Acqua, prossima a celebrare i trent’anni di attività, ha realizzato in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni un docufilm dedicato alle aziende centenarie di Busto Arsizio.
Il progetto racconta la storia industriale di realtà storiche che hanno contribuito allo sviluppo economico del territorio, consolidando l’identità di Busto Arsizio come “Manchester Italiana”
Le aziende coinvolte sono Comerio Ercole S.P.A, Gaspare Tronconi Industriale S.R.L, Tintoria Crespi Giovanni & C S.R.L, Fantinelli S.R.L, Rudolf Hub S.R.L, Castiglioni Antonluigi & C S.A.S, Limenta Michele & Figlio S.R.L, Bragonzi S.P.A
Il documentario verrà presentato venerdì 13 giugno alle ore 17.30 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli: ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.