Brunello riabbraccia la sua tradizione: dopo 30 anni di attesa ritorna la “Brunellissima”, la corsa per tutti
Per celebrare il grande ritorno, l'edizione 2025 si presenta con una veste tutta nuova e un nome che promette divertimento per tutte le età: B-Runellissima. La corsa sarà il 22 giugno, iscrizione dei gruppi entro il 19 giugno
Dopo trent’anni di assenza, a Brunello torna uno degli eventi più amati della tradizione locale: la «Brunellissima». E per celebrare il grande ritorno, l’edizione 2025 si presenta con una veste tutta nuova e un nome che promette divertimento per tutte le età: B-Runellissima.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Brunello con il patrocinio del Comune, si svolgerà lungo un suggestivo percorso immerso nei boschi del territorio, pensato per accogliere sia i più sportivi che le famiglie e i semplici appassionati di passeggiate nella natura. Il tracciato è stato recentemente testato e si preannuncia adatto a tutti, dai corridori agli amanti della camminata lenta.
A sottolineare il significato speciale di questa edizione è la presidente della Pro Loco, Antonella Castiglia, che racconta con entusiasmo: «Dopo 30 anni dall’ultima edizione ritorna la Brunellissima, che abbiamo chiamato B-Runellissima. Era un evento che aveva tantissimo successo nelle passate edizioni e speriamo si ripeta anche in questa. È una cosa che ho fortemente voluto, perché ho dei bellissimi ricordi legati a questa manifestazione».
L’evento si terrà domenica 22 giugno presso il Piazzale tessitura Ghiringhelli, nella zona industriale di via Campo di Maggio. La manifestazione prevede due distanze per soddisfare ogni esigenza: percorso da 5 km (con ristoro ai 5km), percorso da 10 km (non competitivo).
Le iscrizioni inizieranno alle 7:30, mentre la partenza è fissata per le ore 9:00. Per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro a sostegno dell’evento.
Come sottolinea la presidente Castiglia: «Sarà un bellissimo percorso nei boschi: una bella passeggiata anche per chi non ama correre».
L’evento prevede diverse categorie di premiazione per valorizzare tutti i partecipanti:
1° uomo
1° donna
1° brunellese
1° brunellese (categoria femminile)
Il più piccolo partecipante
Il gruppo più numeroso
Le iscrizioni per i gruppi chiuderanno il 19 giugno.
Un’attenzione particolare è stata dedicata anche alla comunicazione visiva della B-Runellissima, a partire dalla locandina che annuncia l’evento con una simpatica immagine di una capinera che corre. «Abbiamo un grafico bravissimo. Questa è la mia bambina, la mia terza bambina, la B-Runellissima: è davvero una cosa meravigliosa», conclude con emozione la presidente.
L’evento è parte del circuito Walter Coppe Challenge .
Informazioni utili
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Sito web: www.prolocobrunello.org
Telefono: 393.9252919 – 339.5718132
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.