Dal campo alla tavola: a Materia racconti e assaggi di un cibo che unisce
Lunedì 30 giugno alle 21.00 un incontro con Frescha, NoCap e Riso Quanto per parlare di lavoro, territori e relazioni attraverso il cibo. Degustazione a fine serata
Un’occasione per riflettere sul cibo come strumento di relazione, inclusione e dignità.
Lunedì 30 giugno alle ore 21.00, Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno) ospita l’incontro “Un cammino per il cibo giusto. Storie di terre, diritti e condivisione”, in collaborazione con Coop Lombardia.
Protagonisti della serata saranno Frescha, realtà che unisce agricoltura e inclusione sociale, NoCap, attiva nel contrasto al caporalato e nella promozione del lavoro agricolo regolare, e il progetto Riso Quanto, impegnato nella valorizzazione della filiera del riso attraverso pratiche consapevoli e trasparenti.
Un dialogo a più voci che attraversa il gusto del cibo, il valore del lavoro e la ricchezza della diversità, raccontando esperienze che mettono al centro le persone e i territori.
Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di prodotti delle filiere raccontate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.