Fermato nella notte il sospettato dell’omicidio di Davide Gorla a Busto Arsizio, è un 50enne di Castellanza
L’uomo incastrato dalle telecamere che avrebbe ripreso la fuga. Si indaga sul movente. Il cambio della maglietta e l’arma

È stato fermato l’uomo sospettato dell’omicidio di Davide Gorla, il 64 enne assassinato nel tardo pomeriggio di mercoledì in via Milano a Busto Arsizio. Il fermo di indiziato di delitto è scattato dopo la mezzanotte.
L’uomo aveva fatto in tempo a scappare dopo l’omicidio avvenuto all’interno della cartoleria: l’arma è un coltello non trovato sul luogo del delitto, quindi con l’intento di sottrarre uno degli elementi importanti per attribuire precise responsabilità circa l’accaduto. Il sospettato è un cinquantenne residente a Castellanza e da quanto risulta era in affitto in un immobile di proprietà della vittima, dunque è confermato che i due si conoscessero e non si può escludere che l’omicidio abbia una matrice legata ai rapporti economici fra vittima e assassino.
Passate le 18 persone che erano nelle vicinanze della cartoleria dove è avvenuto l’omicidio, in piano centro, hanno avvertito delle urla, e poi è stato dato l’allarme. Gli agenti della squadra Mobile e del vice questore alla guida del commissariato cittadino, Cristian Piron hanno cominciato a sentire i testimoni e a ricostruire con le immagini delle telecamere gli spostamenti del sospetto che si sarebbe cambiato la maglietta che indossava per cercare di depistare gli investigatori.
Un particolare che non è sfuggito agli inquirenti. poi, dopo la mezzanotte, la svolta, col fermo. Il sospettato è stato sentito dagli inquirenti che, in nottata, hanno fatto scattare la misura restrittiva. L’uomo – riporta l’agenzia Ansa – avrebbe negato ogni accusa. Gli accertamenti sono in corso. Prima di tutto l’arma del delitto: un coltello che il killer ha portato via dopo l’omicidio. Da accertare se se lo sia procurato sul posto o lo abbia portato al negozio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.