Finiti i lavori sulla fogna, riapre via Gorizia a Gallarate

Terminati i lavori di Alfa per la posa della rete fognaria sulla strada principale. Il cantiere si trasferisce ora nella vicina e secondaria via Udine. Sull'altro cantiere tra Cassano e Gallarate è stato adattato il semaforo per evitare code

via Gorizia Gallarate

Sono terminati lunedì mattina i lavori per la posa della rete fognaria in via Gorizia a Gallarate: con il completamento della riasfaltatura la strada che collega anche Gallarate con Cassano Magnago è stata così interamente riaperta al traffico.

Il cantiere si trasferisce ora nella vicina via Udine (circa duecento metri di nuova fognatura) dove i lavori si dovrebbero concludere nella prima settimana di agosto. Al rientro dal periodo estivo si procederà alla realizzazione della stazione di sollevamento in via Montale.

Questi cantieri rientrano nel più vasto progetto di estensione della rete fognaria che prevede la realizzazione di 760 metri di nuove tubazioni, a Gallarate, per un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

Il cantiere su via Venegoni a Cassano

Va ricordato anche che importanti lavori Alfa sono in corso anche su via Venegoni a Cassano, altro importante asse di collegamento tra gli abitati di Cassano e Gallarate: dureranno fino all’autunno.

Nei giorni scorsi è stato anche adattato nei tempi il semaforo (gallaratese) che causava code nelle ore di punta: fenomeno ora ridimensionato.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.