Fondamentale conferma in casa Pallacanestro Varese: Alviti resta in biancorosso

Dopo le conferme di Librizzi e Assui, anche il tiratore di Alatri conferma il proprio impegno con la maglia varesina. Ora manca un italiano di complemento, poi spazio al mercato stranieri

Openjobmetis Varese - Banco Sardegna Sassari 89-84

Il popolo biancorosso può esultare (e tirare un sospiro di sollievo): Davide Alviti resta alla Pallacanestro Varese.

L’ala italiana, grande protagonista dell’ultima stagione, uno dei punti fermi della squadra di coach Kastritis, aveva una clausola di uscita fino al 30 di giugno. E invece la “buona nuova” è arrivata addirittura con qualche giorno di anticipo, a confermare la volontà del numero 2 di credere nel progetto.

Nelle ultime ore, erano girate voci di un interessamento di Trapani, ma nella società varesina c’è sempre stata fiducia.

Con questa conferma il parco italiani è di quattro giocatori tutti spendibili – Librizzi, Assui, Alviti confermati e Ladurner in ingresso – e quindi, come avevano spiegato i due GM, si andrà su un quinto italiano di complemento per poi sfruttare un po’ più di capacità di spesa sul mercato degli stranieri.

IL COMUNICATO
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di ieri, martedì 24 giugno, è scaduto il termine previsto dalla clausola d’uscita presente nel contratto di Davide Alviti.
In virtù della volontà espressa dal giocatore di proseguire la sua esperienza in maglia biancorossa, la società è lieta di confermare che Davide sarà un giocatore della Pallacanestro Varese anche per la stagione sportiva 2025-2026.
Tutto il club accoglie con entusiasmo la sua permanenza, frutto di un percorso condiviso e di una scelta convinta da parte dell’atleta, con l’obiettivo comune di continuare a crescere e raggiungere nuovi traguardi nella prossima stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.