Frontalieri, a Viggiù una serata con esperti per chiarire ogni dubbio sul lavoro oltre confine
Venerdì 6 giugno alle 20,30 a Villa Borromeo è in programma "Frontalieri: tra presente e futuro", una serata su temi di grande rilevanza per chi vive e lavora tra l’Italia e la Svizzera

Dubbi, domande, nuove regole e prospettive del lavoro frontaliero saranno al centro di una serata in programma domani, venerdì 6 giugno a Viggiù. Nell’incontro, che si terrà alle 20,30 a Villa Borromeo, esperti e operatori affronteranno tutte le problematiche legate al loro lavoro oltre confine, con particolare attenzione agli aspetti legali, fiscali e normativi.
L’evento, dal titolo “Frontalieri: tra presente e futuro“, è organizzato per offrire un’occasione di confronto su temi di grande rilevanza per chi vive e lavora tra l’Italia e la Svizzera, ma anche per tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio le dinamiche del lavoro transfrontaliero.
Ad aprire la serata ci saranno i saluti della sindaca Emanuela Quintiglio e della consigliera con delega ai frontalieri Irene Masetti. A seguire, una serie di interventi da parte di esperti del settore, tra i quali Mattia Cavallini, Ceo e fondatore di Frontaliere Sicuro; Luca Maranzana, dottore commercialista e titolare dello Studio Maranzana Commercialisti Associati; il capitano Gaetano Caliendo, del comando della Guardia di Finanza di Gaggiolo, e Gemma De Filippis, Ceo dell’agenzia del lavoro Point Service Interim SA.
L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Viggiù, rappresenta un’opportunità importante per approfondire le normative, i diritti e i doveri dei frontalieri, con un focus sulle questioni fiscali e legali che riguardano il lavoro di confine. Gli esperti forniranno risposte concrete e aggiornate a tutte le domande, aiutando i partecipanti a navigare tra le sfide e le opportunità del lavoro transfrontaliero, e offrendo un’opportunità di networking tra professionisti del settore.
L’evento è aperto a tutti i frontalieri, ma anche a chiunque sia interessato ad approcciarsi al mondo del lavoro di frontiera, un tema sempre più centrale nella realtà territoriale della provincia di Varese.
L’ingresso è libero, ma si consiglia di arrivare in anticipo per garantirsi un posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.