Grande festa per l’inaugurazione dei campi all’oratorio di Gurone con un “pane e Nutella” da record
Diverse le iniziative che sono state organizzate domenica 15 giugno dalla Parrocchia di Malnate. In mattinata la messa con il vescovo di Brescia Pieratonio Tremolada e nel pomeriggio la merenda lunga 43 metri, come i 43 anni di vita dell'oratorio guronese
Domenica 15 giugno all’oratorio di Gurone è stata una giornata di festa. La Parrocchia di Malnate ha organizzato una serie di iniziative per inaugurare i nuovi campi di calcio e basket e i rinnovati spazi del cortile dietro la chiesa di San Lorenzo. Dopo la Santa Messa solenne presieduta dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, la cerimonia è proseguita con la benedizione dei campi alla presenza della reliquia del Beato Carlo Acutis.
I lavori di riqualificazione hanno completamente trasformato l’area dell’oratorio: i campi di calcio e basket sono stati spostati e rifatti, è stato allestito un nuovo parco giochi e piantate essenze arboree, grazie alle donazioni raccolte tramite un tabellone esterno dedicato. A partire dalle 12:00 si è svolto il pranzo comunitario, seguito da un pomeriggio di attività: una partita inaugurale con il CSI Gurone sul campo da calcio, partite di basket in carrozzina – promosse da ASD Handicap Sport Varese – sul parquet, mentre nel salone dell’oratorio è andata in scena una fiaba musicale (la celebre “Pollicino”) e un saggio dell’orchestra Insubria Musica, frutto dei laboratori per bambini.
Alle 17:00 si è giunti al momento clou della giornata: una merenda condivisa con un pane e Nutella lungo 43 metri, in onore dei 43 anni di vita dell’oratorio di Gurone. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la parrocchia, le associazioni locali e il Comune di Malnate, ha sottolineato l’attenzione verso i giovani, lo sport e la comunità. La nuova area offre spazi moderni e accoglienti, rafforzando quel senso di comunità che ha caratterizzato l’intera giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.