I campionati nazionali Csen chiudono una grande stagione per la Skillgym di Varese
«Abbiamo tanti progetti per il futuro e siamo pronti a lavorare intensamente per realizzarli» spiegano i dirigenti del club di ginnastica artistica reduce da un'annata ricca di soddisfazioni
“Finestagione” è la rubrica di VareseNews che dà spazio al racconto dell’attività delle società dilettantistiche, amatoriali e giovanili del territorio. Chi desidera pubblicare il proprio resoconto può inviare un testo (massimo 4mila battute) a sport@varesenews.it corredato da una o più fotografie (massimo 8, almeno una orizzontale). L’iniziativa è sostenuta dagli Istituti Scolastici Superiori Paritari “Olga Fiorini & Marco Pantani” di Busto Arsizio.
Non si poteva desiderare finale di stagione migliore per le atlete Skillgym, il club di ginnastica artistica che ha sede a Varese, in via Brunico e che ha preso parte ai Campionati Nazionali dell’ente di promozione sportiva Csen disputati in diverse località.
Bianca Pereira, 8 anni, categoria esordienti è campionessa Nazionale su quattro attrezzi: trave, parallele, corpo libero e volteggio.
Sara Castiglioni, allieva B è campionessa nazionale alla parallele. Sul terzo gradino del podio, sempre alle parallele, troviamo la sua compagna di squadra Noemi Bottazzini. Emma Ravazzani si è invece laureata campionessa nazionale alla finale Csen Rainbow avanzato a Montesilvano.
Anche nel settore dell’Acrobat, con la squadra composta da Emma Ravazzani, Iris Brusa, Maura Strippoli e Camilla Scordia il nome della Skillgym è risuonato in occasione della rassegna nazionale. Il team varesino ha colto infatti un bel settimo posto ai campionati Csen disputati a Cesenatico.
Questo però è solo il gran finale di una stagione intensa fatta di gare, trasferte e nuove esperienze. Sono ottimi infatti i risultati anche per le atlete del settore di formativa che hanno partecipato numerose alle tre tappe del Circuito di Coppa Prealpina. «Siamo molto fieri di tutte voi» sottolineano i dirigenti del club varesino.
Indimenticabile il terzo posto assoluto di Elisa Genoni ai campionati invernali di Rimini 2024 per quello che stato il primo podio Nazionale per Skillgym. Luca Monti e Sara Travetti, i tecnici responsabili della Skillgym, tengono a ringraziare tutti i genitori delle atlete, dalla scuola materna al settore promozionale. «Grazie per la fiducia! Sono davvero tanti i progetti che abbiamo per il futuro e siamo pronti a lavorare ancora più intensamente per realizzarli tutti. E come diciamo sempre: Keep going Skillgym!».
FINESTAGIONE 2025 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.