Il Brasile di Ancelotti parla anche un pizzico di varesino con Francesco Mauri

Nato nella città Giardino nel 1988, da diversi anni collaboratore del tecnico, nella Selecao ricoprirà il ruolo di assistente e preparatore atletico

francesco mauri preparatore atletico calcio

Ci sarà anche una nota varesina nella Selecao targata Carlo Ancelotti. Il tecnico, lasciato il Real Madrid, è approdato sulla panchina del Brasile, primo allenatore italiano a ricoprire questo ruolo. A portare un po’ di Varesotto in verdeoro sarà Francesco Mauri, nato nella città Giardino nel 1988 e figlio di Giovanni, a sua volta preparatore atletico e assistente in passato di Ancelotti, di Jerago con Orago.

Francesco ha vissuto a Iseo, in provincia di Brescia, ma sul lavoro ha seguito le orme del padre jeraghese, e a Madrid ha vinto tutto facendo parte dello staff dei blancos. In passato è stato collaboratore di Ancelotti anche a Monaco di Baviera, Napoli e all’Everton. Nello staff brasiliano ci saranno anche altri due italiani: il Capo Match Analyst Simone Montanaro e l’assistente Beniamino Fulco.

Ora una nuova avventura, ambiziosa e differente, nella doppia veste di assistente e preparatore atletico della nazionale brasiliana. Un capitolo tutto da scrivere e che in Brasile sperano che possa essere anche vincente. Lo speriamo per lui, basta che non sia a discapito dell’Italia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 04 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.