Il ministro Giorgetti inaugura i lavori di risanamento a Fonte Gesiola ad Orino

Taglio del nastro dell'opera di risanamento idrogeologico e di regolazione idraulica sabato 7 giugno 2025, alle ore 9:30, in Piazza XI Febbraio

Generico 02 Jun 2025

Taglio del nastro alla presenza del ministro Giorgetti per la conclusione dei lavori che hanno interessato la zona della Fonte Gesiola ad Orino.

Il Comune di Orino ha invitato invitare la cittadinanza alla cerimonia di inaugurazione che segnerà la conclusione dell’opera di risanamento idrogeologico e di regolazione idraulica nella località Fonte Gesiola. L’evento si terrà sabato 7 giugno 2025, alle ore 9:30, in Piazza XI Febbraio.

I lavori sono stati realizzati con l’obiettivo di garantire la sicurezza idraulica e la salvaguardia ambientale del territorio.

In questa occasione, sarà presente il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, che prenderà parte all’evento. Tra gli invitati figurano anche il Presidente della Provincia di Varese, il Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano e il Presidente del Consorzio Parco Campo dei Fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.