Il Varese ha scelto: sarà Andrea Ciceri il nuovo allenatore
Classe 1976, con il direttore sportivo Battaglino ha vinto il campionato nel 2022 con il Sangiuliano

Nelle prossime ore arriverà anche il “nero su bianco”, ma il Varese Football Club sembra proprio aver sciolto le riserve, scegliendo Andrea Ciceri come nuovo allenatore. Dopo una lunga selezione la società biancorossa ha quindi scelto Ciceri, preferendolo a Pablo Gonzalez, che con la NovaRomentin aveva fatto grandi risultati in questa stagione.
Classe 1976, Ciceri è allo stesso tempo un profilo giovane ma già vincente avendo conquistato il primo posto nel Girone B di Serie D nella stagione 2021-2022 proprio con Alessio Battaglino direttore sportivo e Matteo Barzotti in attacco. La coppia mister-ds andrà così riunendosi formando un duo già collaudato.
Dopo la vittoria del campionato, Ciceri ha guidato anche la squadra milanese nella storica prima stagione in Serie C, venendo esonerato dopo 23 giornate (con 24 punti raccolti) e richiamato per i playout, poi persi contro la Triestina.
L’ultima esperienza dell’allenatore di Lodi, promesso sposo biancorosso, non è però stata positiva: chiamato a dicembre alla guida del Fiorenzuola, non è riuscito a risollevare la squadra collezionando appena 4 punti in 9 partite e venendo sollevato dall’incarico a marzo.
Nella giornata di giovedì 5 giugno ci sarà una conferenza stampa della società per parlare dei programmi futuri ma molto probabilmente la presentazione dell’allenatore avverrà in un secondo momento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.