Ilaria Pagani sindaca, la composizione del nuovo Consiglio comunale di Saronno
Con la vittoria di Ilaria Pagani si definisce la composizione della maggioranza in Consiglio comunale: 10 consiglieri al Partito democratico, tre a Tu@ Saronno e due a Insieme per Crescere

Con la vittoria al ballottaggio di Ilaria Pagani, si definisce la composizione del nuovo Consiglio comunale, dove a farla da padrone è il partito democratico con 10 consiglieri. Molto diversificata la minoranza, dove sei consiglieri saranno del centrodestra e tre delle civiche di Novella Ciceroni e Airoldi.
Maggioranza
Partito Democratico (10 consiglieri): Lucy Sasso (227 voti); Francesco Licata (170 voti); Riccardo Giannoni (105 voti); Mauro Lattuada (95 voti); Simone Galli (94 voti); Mauro Rotondi (77 voti); Daniele Di Dio (77 voti); Chiara Angaroni (60 voti); Silvio cantoni (56 voti); Roberto Spreafico (49 voti).
Tu@ Saronno (3 consiglieri): Francesca Rufini (138 voti); Massimiliano D’Urso (77 voti); Maria Cornelia Proserpio (54 voti).
Insieme per crescere (2 consiglieri): Silvio Barosso (77 voti); Matteo Sabatti (69 voti).
Minoranza
Forza Italia (3 consiglieri): Rienzo Azzi; Agostino De Marco (286 voti); Lorenzo Azzi (264 voti).
Fratelli d’Italia (2 consiglieri): Gianpietro Guaglianone (198 voti); Marina Ceriani (92 voti).
Lega (1 consigliere): Raffaele Fagioli (118 voti).
Obiettivo Saronno (2 consiglieri): Novella Ciceroni; Luca Amadio (241 voti).
Saronno Civica (1 consiglieri): Augusto Airoldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.