Porto Ceresio

Lidia Laudani presenta il suo nuovo libro a Porto Ceresio

Il libro non è solo una storia: è uno specchio crudo e necessario della realtà che troppe donne vivono in silenzio. Ed è proprio questo il valore dell’incontro: trasformare una narrazione potente in un momento di riflessione collettiva

08 Giugno 2025

Domenica 8 giugno alle ore 17, il Palazzo della Cultura di Porto Ceresio diventa palcoscenico di una delle voci più intense e travolgenti del panorama letterario contemporaneo: Lidia Laudani arriva in riva al lago per presentare il suo libro di grande successo, che sta conquistando lettori in tutta Italia.

Un romanzo che non lascia scampo, che colpisce dritto al cuore e alla coscienza. Laudani affronta con coraggio e autenticità temi drammaticamente attuali: violenza psicologica e fisica, relazioni tossiche, stalking, revenge porn. Lo fa senza retorica, con una scrittura diretta, coinvolgente, che sembra scritta per il grande schermo. Non a caso molti definiscono il suo stile “cinematografico”: ogni pagina è una scena viva, ogni dialogo è un pugno allo stomaco.

Il libro non è solo una storia: è uno specchio crudo e necessario della realtà che troppe donne vivono in silenzio. Ed è proprio questo il valore dell’incontro: trasformare una narrazione potente in un momento di riflessione collettiva.

A moderare la conversazione sarà Cristian Posteraro, che guiderà il pubblico in un dialogo aperto e profondo con l’autrice, creando uno spazio accogliente per domande, emozioni e confronto.

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti. Un’occasione per ascoltare, capire, sentire. Perché la letteratura, quando è vera, può cambiare lo sguardo.

Informazioni utili:
Domenica 8 giugno 2025
Ore 17.00
Palazzo della Cultura, Piazzale Luraschi – Porto Ceresio (VA)
Incontro con Lidia Laudani
Conduce Cristian Posteraro
Ingresso libero

5 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.