Marijuana, cocaina e “ammesia”: maxi operazione antidroga a Pescara, coinvolta anche la provincia di Varese
Sequestrati dai carabinieri 421 kg di marijuana e 2 kg di cocaina. Il gruppo coltivava marijuana in un capannone a Piadena Drizzona (Cremona) e utilizzava furgoni a noleggio per il trasporto, usando tecnologie crittografate per eludere i controlli
C’è anche la provincia di Varese tra le basi operative dell’organizzazione criminale sgominata dai carabinieri di Pescara. Dodici persone sono state arrestate con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico e alla detenzione di droga, al termine di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila.
Le indagini, partite nel gennaio 2024 e legate all’inchiesta “Kirivò” sulla criminalità rom nel quartiere Rancitelli di Pescara, hanno rivelato l’esistenza di una rete a guida albanese con quartier generale in Abruzzo (Montesilvano e Città Sant’Angelo), ma con ramificazioni attive anche nel Varesotto, oltre che nelle province di Milano e Brescia.
La banda trafficava marijuana, cocaina, eroina e “amnesia”, movimentando droga e denaro tra l’Italia e l’Albania. Sequestrati 421 kg di marijuana e 2 kg di cocaina. Il gruppo coltivava marijuana in un capannone a Piadena Drizzona (Cremona) e utilizzava furgoni a noleggio per il trasporto, usando tecnologie crittografate per eludere i controlli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.