Minibasket nei quartieri: si parte da San Fermo e Biumo Inferiore

La Casa del Giocattolo solidale popone mattinate gratuite di pallacanestro per bambini dai 6 ai 12 anni. Si parte sabato 14 giugno dal campo di via Settetermini a San Fermo

Rinnovati tre campetti sportivi a Varese

La Casa del giocattolo solidale propone delle attività gratuite di minibasket per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni nei quartieri di Varese.
Le prime tappe sono il 14 giugno a San Fermo, presso il campetto di basket di via Sett Termini (dietro l’oratorio), e il sabato successivo, 21 giugno, all’oratorio di Biumo Inferiore (al civico 5 di piazza XXVI maggio).

Le attività si svolgeranno dalle ore 10 alle 11.30, sono a partecipazione libera e gratuita e sono rivolte a tutti i bambini e le bambine, anche e soprattutto per hi non ha mai giocato a pallacanestro.
Non è necessaria alcuna prenotazione, ma gli organizzatori raccomandano che ciascun bambino, assieme alla voglia di giocare e di stare insieme, porti con sé una borraccia d’acqua.

Promotore dell’evento è La Casa del giocattolo solidale, un’associazione di volontariato che si occupa di donare, in forma gratuita, attività ludiche, sportive e di sostegno allo studio per bambini e ragazzi di Varese, per prevenire o intervenire in sistuazioni di fragilità e difficoltà.

Per maggiori informazioni www.lacasadelgiocattolosolidale.it oppure 348 7538737.

 

di
Pubblicato il 09 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.