Morosoccer 2025, un’edizione da incorniciare: raccolti 8.750 euro per L’Arca di Tradate
Tre giorni di sport, divertimento e solidarietà a Morosolo: il torneo organizzato dall’Asd Bidone conquista il pubblico e sostiene la cooperativa che si occupa di persone con disabilità
Si è conclusa con un successo travolgente l’edizione 2025 di Morosoccer, la manifestazione sportiva e solidale organizzata dall’Asd Bidone a Morosolo nel fine settimana da venerdì 13 a domenica 15 giugno. Tre giornate piene di sole, partecipazione e grandi emozioni, culminate con la donazione di 8.750 euro a favore della cooperativa L’Arca di Tradate, impegnata nell’assistenza alle persone con disabilità.
Galleria fotografica
La cerimonia di consegna del simbolico assegno si è svolta alla presenza della presidente della cooperativa, Marta Caverzasio, che ha anche preso parte all’estrazione di numerosissimi e ricchi premi offerti per sostenere la causa. Il contributo è frutto della raccolta fondi e della lotteria benefica realizzate durante l’intera manifestazione, a dimostrazione della generosità e dello spirito di comunità che caratterizzano l’evento.
Il cuore pulsante dell’organizzazione è stato, ancora una volta, lo staff dell’Asd Bidone, riconoscibile dalle magliette rosa scelte per l’edizione 2025: un gruppo affiatato di volontari che ha lavorato senza sosta tra cucina, logistica e accoglienza per garantire un’esperienza piacevole e coinvolgente a tutti i partecipanti.
Tra le numerose attività in programma, il torneo di calcio ha visto la vittoria dei ragazzi del Riarma Caffè di Morosolo (per una vittoria a km0). Molto apprezzata anche la prima edizione del Cervellone, il quiz a premi che ha coinvolto decine di partecipanti in una gara all’ultima domanda.
A completare l’offerta dell’evento, il consueto servizio cucina ha riscosso grande successo, grazie a piatti semplici ma curati: dalle immancabili salamelle fino alle proposte speciali degli esperti grigliatori dell’Asd Bidone, protagonisti anche di un vero e proprio corso di barbecue seguito con entusiasmo da numerosi aspiranti “master” del BBQ.
Non è mancata neppure la novità della Petanque, le bocce provenzali, che hanno animato un pomeriggio di sabato tanto afoso quanto rilassante, regalando un momento di pausa all’insegna del gioco lento e conviviale. E la musica con gli E-Toys venerdì sera e il djset di Dj Jerry condito dalla folle allegria del Chiringuito sabato sera.
Fondamentale, anche quest’anno, il sostegno delle istituzioni locali: la Comunità Pastorale di Sant’Eusebio e don Emilio Rimoldi che hanno concesso gli spazi, il Comune di Casciago, che ha concesso il patrocinio ed un sostegno costante e positivo, la Pro Loco di Casciago, che ha messo a disposizione strutture e attrezzature, la Protezione Civile Valtinella presente in forze nei tre giorni di torneo, confermando il valore di una sinergia che arricchisce la vita della comunità. E grazie a chi ha supportato in varie forme la manifestazione: VareseNews, Tigros, Coop Lombardia, La Paranza, Al Posto Giusto di Masnago e tutte le altre realtà che hanno donato premi per la lotteria e prodotti di vario tipo.
Morosoccer 2025 si è confermato un evento capace di coniugare sport, inclusione e solidarietà, con la partecipazione attiva di un’intera comunità che – ancora una volta – ha risposto con entusiasmo e generosità.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.