Natura, bellezza e relax, con Nicora Garden la vacanza comincia da casa tua

Con i suoi due centri garden – a Gazzada Schianno in via Gallarate 26 e a Varese in via Carnia 133 – Nicora offre un’ampia gamma di soluzioni per trasformare ogni spazio esterno (ma anche interno) in un piccolo angolo di paradiso

Nicora Garden Estate

Quando si pensa all’estate, la mente corre subito verso mete esotiche, spiagge assolate, giardini rigogliosi e atmosfere rilassanti. Ma se ti dicessimo che puoi vivere tutto questo… senza lasciare la provincia di Varese?

Galleria fotografica

“Sorrento? No Varese”. Con Nicora Garden la vacanza inizia a casa tua 4 di 14

È questo il cuore della nuova campagna estiva firmata Nicora Garden, punto di riferimento storico per chi ama la natura, il verde e l’arredo outdoor. I soggetti della campagna – “Tropici? No, Gazzada”, “Sorrento? No, Varese” passando per Messico e Giappone – raccontano una verità tanto semplice quanto efficace: il bello delle vacanze si può vivere anche a casa, se si hanno il giardino o il balcone giusti.

Un’oasi di natura e bellezza tra Gazzada e Varese

Con i suoi due centri garden – a Gazzada Schianno in via Gallarate 26 e a Varese in via Carnia 133 – Nicora offre un’ampia gamma di soluzioni per trasformare ogni spazio esterno (ma anche interno) in un piccolo angolo di paradiso. Che si tratti di un giardino, un grande terrazzo o anche solo un balcone, l’azienda propone piante e arredi capaci di evocare suggestioni tropicali, mediterranee o orientali.

Arredi da giardino dei marchi più rinomati (Nardi, Lafuma, Giardinia, Cosma), per rendere ogni angolo esterno un salotto all’aperto, e piscine gonfiabili e Spa da esterno (Intex e HotSpring), per godersi il fresco anche nei mesi più caldi saranno l’ideale per trascorrere una vacanza casalinga. Non possono mancare soluzioni anti-zanzare efficaci e pratiche, come i sistemi Freezanz, per vivere l’estate all’aperto senza fastidi.

Piante, arredi e benessere: il mondo a casa tua

Tra le proposte di punta per l’estate 2025 piante e fiori resistenti al caldo, ideali per la stagione estiva e per chi parte in vacanza: Delosperma (noti come “fiori del deserto”), Dipladenia, Vinca, Oleandri, Hibiscus, Hypericum, limoni, chinotti, mano di Budda e tante altre varietà affascinanti e robuste ma anche piante grasse e bonsai, perfetti per dare personalità anche agli spazi più piccoli.

Per chi ha in programma di partire ci sono ottime soluzioni per la cura e la salute del verde, anche in assenza prolungata, come gel dissetanti e sistemi di irrigazione automatica, e prodotti per la manutenzione di prato e giardino, utili per affrontare le alte temperature estive.

Il verde è per tutti

La forza di Nicora sta anche nella capacità di offrire soluzioni su misura: sia per chi vive in una casa con giardino, sia per chi ha un semplice balcone o una terrazza. L’obiettivo è uno solo: portare benessere, natura e relax nella vita quotidiana, anche senza bisogno di biglietti aerei o valigie.

Nicora Garden è in via Carnia 133 a Varese e in via Gallarate 26 a Gazzada Schianno.

https://www.nicoragarden.it

https://www.instagram.com/nicoragarden/

https://www.facebook.com/NicoraGarden

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Sorrento? No Varese”. Con Nicora Garden la vacanza inizia a casa tua 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.