“Questi medici si meritano una foto”, parola di paziente dell’ambulatorio di diabetogia di Varese
La lettera è arrivata a Varesenews con tanto di foto scattata dal paziente: "Dire a loro grazie è poca cosa per quello che stanno facendo sia per me che per tutti gli altri"

Egregio Direttore,
Dopo la nota di merito relativa all’ospedale di Cittiglio reparto medicina generale, da voi cortesemente pubblicata qualche mese fa a mia firma, devo nuovamente segnalare un episodio positivo che mi è capitato questa volta presso l’ospedale di Circolo di Varese dove vado spesso per essere curato dalle mie numerose patologie. Mi riferisco in modo specifico all’ambulatorio di Diabetologia di cui è attualmente responsabile la brava dottoressa Cristina Romano sempre gentile e disponibile nonostante i grandi impegni.
Merito anche ai suoi competenti collaboratori ed in particolare al Dottor Domenico Gangemi, molto preparato e cordiale e alle infermiere Daniela Raccagni e Monica Bossi che in poco tempo mi hanno fatto arrivare un sensore per la misurazione della glicemia e mi hanno insegnato ad usare le penne per le insuline giornaliere, con molta pazienza.
Ebbene dire a loro grazie è poca cosa per quello che stanno facendo sia per me che per tutti i pazienti numerosi.
Pertanto è inutile continuare a dire che la sanità non funziona quando invece ci sono molti episodi che dimostrano il contrario. Esser trattati con umanità ti aiuta a guarire o perlomeno ad attutire concretamente le proprie sofferenze.
Un ringraziamento a tutti i componenti dell’ambulatorio di Diabetologia dell’ospedale di Varese e in particolar modo alla Dottoressa Cristina Romano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.