Remo Mazzetti è il nuovo presidente del Rotary club “La Malpensa”
Un caloroso ringraziamento dei soci al presidente uscente Antonelli e “Paul Harris Fellow” al socio Giambattista Gallazzi per l’impegno e la dedizione mostrati

Mercoledì 25 giugno, nell’affascinante e ricca di storia tenuta Borgo San Cristoforo a Oleggio, si è tenuta la cerimonia di cambio di presidenza del Rotary Club Busto Gallarate Legnano “La Malpensa” tra il presidente in carica Roberto Antonelli e il presidente per l’anno 2025/2026 Remo Mazzetti, già assistente del governatore e presidente / fondatore del Club Angera – Sesto Calende, che assumerà ufficialmente l’incarico il 1° Luglio.
Alla serata, iniziata con un aperitivo nella splendida location immersa nel verde di giardini e serre, orti e coltivazioni bio, hanno partecipato un centinaio di ospiti che hanno condiviso momenti di amicizia e di allegria.
Il momento principale dell’evento è stata la “cerimonia del passaggio di consegne”, che seguendo il tradizionale protocollo rotariano, ha visto un partecipe Antonelli ringraziare i membri del Club per la collaborazione avuta nel raggiungere tutti gli obiettivi del proprio anno rotariano oltre a presentare la serie di eventi che, insieme al proprio consiglio, ha organizzato per diffondere i valori rotariani e per cementare i rapporti tra i soci.
Il testimone, rappresentato simbolicamente dal collare è quindi passato, a Remo Mazzetti. Il nuovo presidente, durante il proprio discorso di insediamento, ha voluto condividere con i numerosi ospiti la propria emozione e l’impegno per mantenere sempre elevato il coinvolgimento dei membri e la consapevolezza dell’importanza dell’azione del Rotary Club sul territorio, rivolgendo, infine, un commosso ringraziamento alla moglie Laura.

Durante la serata è stata, inoltre, assegnata una “Paul Harris Fellow”(la più alta onorificenza istituita dal Rotary nel 1957 per ricordare il proprio fondatore Paul Harris) al socio Giambattista Gallazzi per l’impegno e la dedizione mostrata fin dal suo ingresso nel RotarAct. Il Club esprime un caloroso ringraziamento a Roberto Antonelli per l’impegno dimostrato ed i risultati raggiunti nel corso dell’anno e porge a Remo Mazzetti i migliori auguri per la sua presidenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.