Scolpire il mare è il nuovo percorso di scultura lignea per ragazi a Coquio Trevisago

Il percorso proposto da Pargolario e Associazione Marinai, si svolgerà nei sabato pomeriggio dal 7 giugno nello studio e con la guida del maestro Sergio Terni

Generico 02 Jun 2025

Si può scolpire il Mare? È stato il poeta livornese Giorgio Caproni a suggerirci che il mare possa essere inteso come materiale da scolpire, con le bluastre schegge delle sue ire, le crestate di neve, i nastri d’alghe. “Scolpire il Mare” diventa così un corso di scultura lignea dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 18 anni in partenza sabato 7 giugno a Coquio Trevisago, per stimolare la loro creatività e la conoscenza dell’ambiente marino.

Certo, il Varesotto è a centinaia di chilometri dal mare, ma si tratta di una distanza solo geografica, perché anche Varese è sede dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia  – Gruppo Carlo Avegno – che proprio nel 2025 festeggia il 75° dalla sua fondazione.
Proprio in omaggio al Gruppo ANMI di Varese si terrà, a decorrere da sabato 7 giugno, il laboratorio di scultura lignea per ragazzi  Scolpire il mare, presso la bottega artistica e con il maestro Sergio Terni, noto artista locale, autore del celebre “Bosco Incantato” di Cerro di Cocquio Trevisago (VA).

La bottega di Sergio Terni è in via Malgarini 20 a Caldana di Coquio Trevisago e i laboratori si terranno tutti i sabato pomeriggio di giugno,dalle ore 15 alle 17.
Per ulteriori informazioni e per compilare il form dell’iscrizione è sufficiente collegarsi a QUESTO LINK

di
Pubblicato il 07 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.