Somma Lombardo saluta lo storico messo comunale Giacomo Vanetti: “Una vita al servizio della città”
La cerimonia di congedo si è svolta nella mattinata di oggi. A nome dell'intera cittadinanza, il sindaco Stefano Bellaria ha consegnato a Vanetti un libro

Dopo 40 anni di servizio, il Comune di Somma Lombardo ha salutato con affetto e riconoscenza Giacomo Vanetti, storico messo comunale, che da domani inizierà una nuova fase della sua vita: la pensione.
La cerimonia di congedo si è svolta nella mattinata di oggi, in un clima di commozione e gratitudine. A nome dell’intera cittadinanza, il sindaco Stefano Bellaria ha consegnato a Vanetti un libro sulla città di Somma, accompagnato da un caloroso ringraziamento.
E l’affetto non è mancato anche nei commenti social, dove molti cittadini e colleghi hanno espresso la loro stima. Tra questi, anche l’ex sindaco di Cardano al Campo, Angelo Bellora, che ha voluto sottolineare le qualità professionali e umane di Vanetti: «Grande competenza e capacità di relazione, anche con gli uffici delle altre Amministrazioni. Mancherà a Somma. Un grande augurio di buona e meritata pensione».
Con il suo stile discreto e la profonda conoscenza del territorio, Giacomo Vanetti ha incarnato per quattro decenni il volto concreto dell’amministrazione pubblica, diventando per molti cittadini un volto familiare e rassicurante: ora si apre per lui un nuovo capitolo, fatto di riposo, tempo per sé e – si spera – tante nuove soddisfazioni personali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.