Somma Lombardo saluta lo storico messo comunale Giacomo Vanetti: “Una vita al servizio della città”

La cerimonia di congedo si è svolta nella mattinata di oggi. A nome dell'intera cittadinanza, il sindaco Stefano Bellaria ha consegnato a Vanetti un libro

Generico 30 Jun 2025

Dopo 40 anni di servizio, il Comune di Somma Lombardo ha salutato con affetto e riconoscenza Giacomo Vanetti, storico messo comunale, che da domani inizierà una nuova fase della sua vita: la pensione.

La cerimonia di congedo si è svolta nella mattinata di oggi, in un clima di commozione e gratitudine. A nome dell’intera cittadinanza, il sindaco Stefano Bellaria ha consegnato a Vanetti un libro sulla città di Somma, accompagnato da un caloroso ringraziamento.

E l’affetto non è mancato anche nei commenti social, dove molti cittadini e colleghi hanno espresso la loro stima. Tra questi, anche l’ex sindaco di Cardano al Campo, Angelo Bellora, che ha voluto sottolineare le qualità professionali e umane di Vanetti: «Grande competenza e capacità di relazione, anche con gli uffici delle altre Amministrazioni. Mancherà a Somma. Un grande augurio di buona e meritata pensione».

Con il suo stile discreto e la profonda conoscenza del territorio, Giacomo Vanetti ha incarnato per quattro decenni il volto concreto dell’amministrazione pubblica, diventando per molti cittadini un volto familiare e rassicurante: ora si apre per lui un nuovo capitolo, fatto di riposo, tempo per sé e – si spera – tante nuove soddisfazioni personali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.