Spaccio di cocaina a Bellinzona, in manette anche una donna di 51 anni
È il quarto arresto, dopo quello di una donna e due uomini tre settimane fa. Le accuse sono anche di riciclaggio e violazione delle norme sugli stranieri

Continua l’inchiesta di Polizia Cantonale e Ministero Pubblico che punta a ricostruire una rete di spaccio a Bellinzona e dintorni: dopo i tre arresti di maggio, martedì 10 giugno è stata arrestata una 51enne cittadina svizzera domiciliata in zona.
La donna è sospettata di essere coinvolta in un’attività di spaccio di droga, in particolare cocaina, a clienti locali. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata (subordinatamente semplice) e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, di riciclaggio di denaro, nonché di infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione.
La misura restrittiva della libertà personale è stata poi confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari: il 22 maggio erano stati arrestati una donna italiana di 48 anni e due uomini, un albanese di 43 anni e uno svizzero di 33. Questi ultimi due sono accusati, oltre che di spaccio, anche di riciclaggio di denaro e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.