Torna ad Arcisate la Randonnée ciclistica per sostenere la ricerca sulla SLA
Domenica 29 giugno uno degli appuntamenti sportivi più attesi dagli appassionati delle due ruote: la manifestazione promossa dalla Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate
In occasione della Giornata Mondiale sulla SLA, che si celebra il 21 giugno, torna domenica 29 giugno 2025 uno degli appuntamenti sportivi più attesi dagli appassionati delle due ruote: la 5ª Randonnée Arcisate, manifestazione promossa dalla Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate.
Giunta alla sua quinta edizione, la Randonnée è diventata molto più di un evento ciclistico: è ormai riconosciuta come un gesto concreto di solidarietà e consapevolezza. La partecipazione dei ciclisti contribuisce infatti a sostenere la ricerca scientifica sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica, grave malattia neurodegenerativa che in Italia colpisce circa 6mila persone.
La giornata unisce sport, territorio e impegno sociale, offrendo agli iscritti un’occasione per pedalare lungo percorsi panoramici e ben organizzati, nella cornice delle Prealpi Varesine, con un valore aggiunto che va oltre la prestazione sportiva: ogni chilometro percorso è un passo in avanti per la ricerca.
La Randonnée rappresenta anche un importante momento di aggregazione per la comunità e per tutte le realtà che, a vario titolo, sostengono la lotta contro la SLA, contribuendo a diffondere conoscenza e sensibilizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.