Una grande festa all’Oratorio di Gurone per l’inaugurazione dei nuovi campi con la reliquia di Carlo Acutis
Domenica 15 giugno una grande giornata di festa a Malnate: Messa con il vescovo di Brescia, benedizione dei nuovi impianti sportivi e numerose attività per bambini, famiglie e comunità.
Sarà una giornata di festa e di forte valore simbolico quella in programma domenica 15 giugno all’oratorio di Gurone, dove verranno inaugurati i nuovi campi sportivi realizzati dopo un lungo percorso di rinnovamento e partecipazione. Un momento atteso, frutto dell’impegno della Parrocchia di Malnate, sostenuta da donazioni raccolte anche grazie a un tabellone aggiornato quotidianamente all’esterno della chiesa di San Lorenzo.
I lavori hanno trasformato completamente l’area dietro la chiesa, con lo spostamento e rifacimento dei campi da calcio e basket, la creazione di un nuovo parco giochi e la piantumazione di nuove essenze, per un ambiente più accogliente e funzionale alle attività parrocchiali, sportive e feriali.
Messa solenne e benedizione con la reliquia del Beato Carlo Acutis
Il programma prenderà il via alle ore 11.00 con la Santa Messa in oratorio, presieduta da Monsignor Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia, e concelebrata dai sacerdoti che nel corso degli anni hanno svolto il loro ministero nella parrocchia di Gurone. Al termine, è prevista la benedizione dei nuovi spazi con la reliquia del Beato Carlo Acutis, il giovane testimone della fede in procinto di diventare Santo.
Sport, musica e animazione per tutte le età
Dalle ore 12.00, spazio alla convivialità con il pranzo comunitario in oratorio (pasta, panino e salamella), seguito nel pomeriggio — dalle ore 15.00 — da una ricca serie di attività: sul nuovo campo da calcio si disputerà la partita inaugurale con il CSI Gurone; sul campo da basket, l’ASD Handicap Sport Varese coinvolgerà i partecipanti in un’esperienza di basket in carrozzina, aperta anche ai più piccoli; in salone, spazio all’intrattenimento con la fiaba musicale “Pollicino” e con l’orchestra dell’Insubria Musica, che presenterà un saggio dei laboratori musicali per i bambini delle scuole.
Un dolce finale lungo 43 metri
A chiudere la giornata sarà alle ore 17.00 la merenda finale: un maxi pane e Nutella lungo 43 metri, a simboleggiare i 43 anni dell’oratorio di Gurone.
La festa, organizzata in collaborazione con numerose realtà del territorio, rappresenta un momento di forte coesione sociale e spirituale. Un segno concreto dell’attenzione della comunità di Malnate verso i giovani, lo sport e la crescita condivisa.
A Gurone la reliquia di Carlo Acutis per l’inaugurazione dei nuovi campi dell’oratorio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.