A Montonate un’esplosione di energia per la prima serata di Montonight con Gelo
Grande partecipazione e un clima di festa per l’avvio della Montonight a Montonate: la prima serata, animata dal concerto di Gelo, ha riunito in migliaia tra musica, entusiasmo e identità locale

È iniziata con un bagno di folla e l’entusiasmo alle stelle la tre giorni del Montonight, la rassegna musicale estiva che accende il cuore di Montonate. Nella serata di giovedì 10 luglio, ad aprire il programma è stato Gelo, giovane rapper varesino che ha conquistato il pubblico con il suo stile personale e coraggioso, capace di unire il dialetto e il rap in un linguaggio nuovo, identitario e autentico.
Gelo sul palco
Il concerto si è svolto in un clima di grande partecipazione. Il pubblico, numeroso e coinvolto, ha seguito con attenzione e trasporto l’esibizione, cantando molti dei brani insieme all’artista.
Un segnale importante del legame che Gelo ha saputo creare con chi lo ascolta, soprattutto dopo l’uscita del suo primo disco “Vareshot”, un progetto che – come raccontava lo stesso artista nell’intervista rilasciata a VareseNews – è nato come scommessa artistica e culturale.
Dal palco, Gelo ha portato non solo i suoi pezzi più noti, ma anche riflessioni ironiche e taglienti sulla realtà, che si mescolano con sonorità urbane e una forte componente narrativa legata alla vita quotidiana nei quartieri e nei paesi del Varesotto. La sua presenza scenica, unita a un sound potente e ben curato, ha trasformato la piazza in una vera e propria festa collettiva.

Il programma di Montonight continua
Montonight prosegue con altre due serate all’insegna della musica e dell’aggregazione: venerdì 11 luglio sarà dedicato alla musica degli anni ’90: torna l’appuntamento cult con Nostalgia 90, uno dei format più seguiti in Italia per chi vuole rivivere il sound e l’energia di un decennio iconico.
Sabato 12 luglio, per chiudere in bellezza, saliranno sul palco due nomi di primo piano del panorama EDM: Rudeejay ed Edmmaro, artisti abituati ai grandi palchi internazionali, già protagonisti anche al Nameless Festival. Una serata tutta da ballare per concludere il festival col botto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.