Alice e Mattia Colombo vicecampioni italiani: a Somma Lombardo si sollevano sogni
Una passione trasmessa dal padre, un allenatore presente e un team che lavora con cura: così i fratelli Colombo sono saliti sul podio nazionale del sollevamento pesi olimpico

I fratelli Alice e Mattia Colombo di Somma Lombardo brillano ai campionati italiani juniores e under 17 di sollevamento pesi olimpico e si affermano come vicecampioni italiani di sollevamento pesi.
Argento per Mattia ai campionati juniores
Mattia Colombo (nella foto) classe 2007, ha conquistato il secondo posto ai Campionati Italiani Juniores di sollevamento pesi olimpionico che si sono svolti a Capurso, in provincia di Bari, il 15 e 16 marzo. L’atleta di Somma Lombardo ha sollevato 112 kg nello strappo e 131 kg nello slancio, per un totale di 243 kg, che gli sono valsi il titolo di vicecampione italiano nella categoria 110 kg.
Alice replica il risultato del fratello
Non da meno la sorella minore, Alice Colombo, classe 2008, che domenica scorsa ha gareggiato ai Campionati italiani Under 17 a Cosenza. Nonostante il caldo torrido, Alice ha sollevato 67 kg nello strappo e 76 kg nello slancio, per un totale di 143 kg. Anche per lei sono arrivati un argento e il titolo di vicecampionessa italiana.

Una passione nata in famiglia
Dietro questi risultati c’è una storia di dedizione familiare. A credere per primo nel talento dei due ragazzi è stato il padre, Luca Colombo, ex atleta della palestra Linea e Salute Wellness Club di Somma Lombardo. È stato lui a introdurli al sollevamento pesi, seguendo passo dopo passo la loro crescita sportiva.
Oggi Alice è ancora allenata dal padre, con la supervisione tecnica del coach Nicola, figura di riferimento nel percorso sportivo della giovane atleta. Un lavoro di squadra che va oltre la preparazione atletica, costruito su fiducia, sacrificio e visione. «Scegliere la palestra giusta per un figlio vuol dire anche questo: trovare un luogo dove talento e passione vengono coltivati con rispetto, cura e visione», racconta l’allenatore Nicola Perri.
La storia di Alice e Mattia dimostra che con le persone giuste e in un ambiente sano, si può crescere bene, nello sport e nella vita.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.