
Masciago Primo
Alla scoperta del Parco del Campo dei Fiori: il 20 luglio escursione lungo il sentiero Furia
Nell’ambito del progetto “STEM-ES, si percorre il sentiero naturalistico che si snoda per 5 km ed è un percorso di tipo T(turistico) con dislivello di 200 m

La prossima escursione organizzata nell’ambito del progetto “STEM-ES: Formazione STEM ed Educazione alla Sostenibilità per facilitare l’accesso alle professioni green”, promosso da Istituto Oikos Onlus, Parco Campo dei Fiori, Università degli Studi dell’Insubria e Idrogea Servizi, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, sarà il prossimo 20 luglio a partire dalle 9.00 e fino alle 13.00
Il sentiero naturalistico Salvatore Furia si snoda per 5 km ed è un percorso di tipo T(turistico) con dislivello di 200 m. Il ritrovo è al parcheggio di fronte al cimitero di Masciago Primo.
Parte da qui un viaggio guidato attraverso un percorso che unisce il fascino della natura incontaminata alla curiosità scientifica, con tappe che raccontano il legame profondo tra l’uomo e il territorio.
Equipaggiamento: Scarpe o scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica comode e con un buon grip (non di tela), abbigliamento secondo stagione, cappellino, crema solare, acqua (1l),occhiali da sole.
Sono ammessi i cani
attività gratuita
gradita la prenotazione
Per informazioni e prenotazioni: info@naturalisinsubria.it