Contro i furti sicurezza rafforzata al mercato di Gallarate grazie all’aiuto dei volontari
L'iniziativa, fortemente voluta dal Commissario capo della Polizia Locale di Gallarate, Silvia Rota, nasce in risposta a un recente aumento dei casi di furto di portafogli

Da oggi, sabato 5 luglio, è stato ufficialmente istituito un “nuovo servizio di vigilanza e supporto” presso il mercato di Via Torino a Gallarate, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza sia agli operatori che alla clientela. L’iniziativa, fortemente voluta dal Commissario capo della Polizia Locale di Gallarate, Silvia Rota, nasce in risposta a un recente aumento dei casi di furto di portafogli e altri oggetti personali che si sono verificati nell’area.
Il servizio, che si svolgerà ogni sabato dalle 8:30 alle 12:30, vedrà la preziosa collaborazione di cinque diverse associazioni di volontariato. Le associazioni coinvolte sono: City Angels, Carabinieri in congedo, Guardia di Finanza in congedo, Marinai d’Italia, Polizia di Stato in congedo.
Queste associazioni non sono nuove alla collaborazione con il comando di polizia locale, avendo già offerto il loro ausilio in occasione di manifestazioni cittadine.
Il mercato di Via Torino è un’area particolarmente frequentata, composta da 162 operatori, rendendo l’intervento dei volontari un ausilio significativo. I volontari avranno il compito di controllare la zona, offrire consigli agli utenti del mercato su come prestare maggiore attenzione ai propri effetti personali, vigilare e comunicare costantemente con la Polizia Locale, facendo riferimento direttamente al Commissario capo Silvia Rota.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.