Danneggiano il defibrillatore alla stazione di Cavaria con Premezzo: identificato l’autore grazie alle telecamere

"Un gesto che fà male – riferisce il Vicesindaco Bonutto, Assessore con Delega alla Sicurezza – perchè quel defibrillatore è un dono per tutti, per salvare vite”

defribillatore stazione cavaria

Notte “brava” alla stazione ferroviaria a Cavaria con Premezzo nella serata tra il 13 e il 14 luglio. Prelevato e danneggiato, nel corso di una più ampia azione vandalica davanti alla Stazione Ferroviaria, un defibrillatore donato dalle molteplici attività commerciali esistenti sul territorio .

“Un gesto che fà male – riferisce il Vicesindaco Bonutto, Assessore con Delega alla Sicurezza – perchè quell defibrillatore è un dono per tutti, per salvare vite”. Tuttavia, grazie all’impianto di video sorveglianza presente in tutto il territorio comunale, dotato di oltre 100 video camere, le azioni dell’evento delittuoso sono state immortalate.

Grazie alla successiva attività d’indagine condotta dall’Ufficio di Polizia Locale, diretto dal nuovo Responsabile Massimo Gianotti, ha permesso di individuare l’autore, deferendolo all’Autorità Giudiziaria competente. Si trattava  richiedente asilo.

“L’attività di Polizia Giudiziaria posta in essere dal Ufficio di Polizia Locale – conclude il Sindaco Zeni – è un pilastro fondamentale per garantire la sicurezza propria ed altrui di tutta la Comunità; l’arrivo del dott. Gianotti rappresenta un momento importante per la nostro paese; il presidio della legalità, in tutte le sue forme, passa anche attraverso la capacità di costruire relazioni di fiducia e di prossimità tra agenti e cittadini. Sono certo che il nuovo Comandante saprà interpretare questo ruolo con attenzione e sensibilità, favorendo il dialogo costante tra le istituzioni, il territorio e i suoi abitanti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.