A Gorla Minore l’ultimo saluto a Rocco La Cognata: lacrime e moto per il “combattente dal cuore grande”
Lunedì 21 luglio il funerale per l'ultimo saluto al 33enne morto in un incidente in moto nel Comasco
Gorla Minore ha dato l’ultimo saluto a Rocco La Cognata, il 33enne tragicamente scomparso in un incidente in moto a Luisago. Nella mattinata di lunedì 21 luglio, una folla commossa ha partecipato al suo funerale.
L’addio a Rocco è stato un momento carico di emozione. La cerimonia funebre si è svolta con la presenza di decine di moto, come un ultimo tributo. La chiesa parrocchiale di San Lorenzo era gremita di amici, familiari e compagni di vita, che hanno voluto testimoniare l’affetto e il rispetto nei suoi confronti. A ricordare la memoria di Rocco La Cognata anche la Fighting Ground Boxing Team di Marnate, palestra dove il giovane aveva trascorso molti anni della sua vita.
Durante la cerimonia, il parroco don Pierluigi Albricci ha sottolineato le battaglie sportive di Rocco, dicendo: «Era sempre pronto a combattere per un traguardo e ora dobbiamo pensare pieno di speranza e di gioia».
Durante la cerimonia, sono stati ricordati i suoi valori, la sua forza interiore e la sua capacità di affrontare le difficoltà con un sorriso. Il suo nome resterà legato a tanti ricordi indelebili, e in tanti lo ricorderanno come una persona che non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide della vita, e che ha sempre cercato di far sentire la sua presenza con un sorriso e una parola gentile.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.