Il nubifragio ad Arcisate e gli interventi di protezione civile e volontari
La vicesindaco Sardella ringrazia tutte le persone che domenica 6 luglio hanno contribuito a rimuovere gli alberi caduti e a sistemare i tombini scoperchiati

Foto d’archivio
Sono stati impegnati per oltre tre ore, domenica pomeriggio, i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Arcisate per interventi finalizzati a mettere in sicurezza il territorio dopo il nubifragio abbattutosi sul paese tra le 15 e le 16. (QUI l’articolo sui danni a Porto Ceresio e Besano).
Gli interventi principali hanno riguardato il taglio e la rimozione di alberi caduti sulle sedi stradali e in alcuni casi sulle linee elettriche e la sistemazione di tombini aperti dalla pressione dell’acqua.
Sono stati impegnati nell’intervento nove uomini, con il coordinatore del gruppo di Protezione civile Fabrizio Cassani e il tecnico comunale Filippo Sanfilippo, che hanno potuto contare sul supporto dell’azienda agroforestale di Manolo Zilio, che con il padre Roberto si è messo subito a disposizione con motoseghe, gru forestali e una piattaforma aerea per raggiungere i punti più alti.
Sono stati tagliati e rimossi alberi caduti sulla via Oberdan a Brenno Useria, sulle vie Leonardo Da Vinci e Poscalla e sulla strada che dalla rotonda della nuova bretella del Baranzello porta alla località Cattafame.
Sono stati tagliati anche rami spezzati dal vento nel parco Lagozza.
Il vicesindaco Emanuela Sardella, a nome del sindaco Antonino Centorrino che si trovava fuori paese, ha ringraziato i volontari per il lavoro svolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.