Il tempo migliorerà: luglio finisce nel sole, rialzo delle temperaure
Bel tempo per l'intera settimana che porterà verso agosto. Rialzo termico ma sol a partire da martedì, e giornate terse, come una “vera“ estate

Notizia: a luglio (per quel che ne rimane) ci sarà il sole, e farà caldo. Sembra una presa in giro, ma a guardare il cielo in questi giorni non c’è troppo da scherzarci sopra. Giorni e notti “frizzanti” con le temperature abbassatesi di colpo. La voglia della copertina, le finestre socchiuse. Ma l’estate non è finita, almeno secondo il centro geofisico prealpino di Varese che prevede appunto un miglioramento.
LA SITUAZIONE
“Le correnti in quota ruotano e in giornata si dispongono dai settori settentrionali. I rovesci sulle nostre regioni andranno ad esaurirsi. In seguito sono attese giornate soleggiate e ventilate con basso rischio di precipitazioni fino alla fine del mese. Le temperature si alzeranno domani e torneranno a scendere mercoledì“
PREVISIONI
Lunedì: “Nuvolosità irregolare con possibilità di piovaschi e rovesci al mattino e nel pomeriggio tra Bergamasca, Bresciano e Mantovano. In serata via via asciutto ovunque. Prime schiarita a metà giornata a partire dal Verbano. Temperature in lieve calo.”
Martedì: “Soleggiato al mattino e ventilato da Nord con favonio in area pedemontana. Formazione di cumuli nel pomeriggio. Temperature massime in aumento“.
Mercoledì, “soleggiato tutto il giorno. Qualche cumulo nel pomeriggio. Asciutto. Temperature in lieve calo“. La tendenza per i giorni a venire: giovedì 31 luglio: soleggiato. Asciutto. Temperature senza variazioni. Venerdì 1 agosto: soleggiato. Formazione di cumuli nel pomeriggio e forse qualche rovescio in montagna in serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.