Il Varese rompe il silenzio: comunicato lo staff di Ciceri. Vicino il difensore Bertoni

Qualche conferma e qualche volto nuovo tra gli assistenti del mister. Il difensore classe 1999, varesino di nascita, ha giocato nella Novaromentin

NovaRomentin - Varese

Si rompe il silenzio intorno al Varese Football Club. La società biancorossa ha infatti comunicato lo staff che affiancherà mister Andrea Ciceri – che ancora deve essere presentato – nella prossima stagione.

Rispetto alla passata stagione sono stati confermati il team manager Filippo Maddalena e il preparatore dei portieri Claudio Abaterusso. Con loro anche il medico sociale Marco Kogoj, il fisioterapista Simone Bestetti – che verrà affiancato da Paolo Barone – e il magazziniere Alberto Fantoni.

Saranno invece volti nuovi alle Bustecche il preparatore atletico Marco Palvarini, trentenne varesino con esperienze in Svizzera, e il vice Diego Verdini che invece è il braccio destro storico di Ciceri.

MERCATO
Intanto qualcosa si muove anche nel mercato. Il direttore sportivo Alessio Battaglino lavora a fari spenti ma diversi colpi sono già stati messi a segno. La società ha però deciso di comunicare i nomi solo una volta messo “nero su bianco” l’accordo e il tesseramento. Salutato anche Stefano Banfi, diretto alla Pro Sesto, e con Samuele Bonaccorsi che si allontana, uno dei volti nuovi dovrebbe essere quello di Federico Bertoni. Classe 1999, nato a Varese e cresciuto a Buguggiate, ha giocato nelle giovanili biancorosse fino al 2015, quando è passato al Pisa (leggi qui). Poi tanta Serie D in Toscana e in ultimo le avventure a Caravaggio prima e NovaRomentin poi (in foto contro Matteo Barzotti), dove è stato uno dei protagonisti della splendida stagione della banda di Pablo Gonzalez. La sua firma è attesa entro il fine settimana.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.