Il Varese rompe il silenzio: comunicato lo staff di Ciceri. Vicino il difensore Bertoni
Qualche conferma e qualche volto nuovo tra gli assistenti del mister. Il difensore classe 1999, varesino di nascita, ha giocato nella Novaromentin

Si rompe il silenzio intorno al Varese Football Club. La società biancorossa ha infatti comunicato lo staff che affiancherà mister Andrea Ciceri – che ancora deve essere presentato – nella prossima stagione.
Rispetto alla passata stagione sono stati confermati il team manager Filippo Maddalena e il preparatore dei portieri Claudio Abaterusso. Con loro anche il medico sociale Marco Kogoj, il fisioterapista Simone Bestetti – che verrà affiancato da Paolo Barone – e il magazziniere Alberto Fantoni.
Saranno invece volti nuovi alle Bustecche il preparatore atletico Marco Palvarini, trentenne varesino con esperienze in Svizzera, e il vice Diego Verdini che invece è il braccio destro storico di Ciceri.
MERCATO
Intanto qualcosa si muove anche nel mercato. Il direttore sportivo Alessio Battaglino lavora a fari spenti ma diversi colpi sono già stati messi a segno. La società ha però deciso di comunicare i nomi solo una volta messo “nero su bianco” l’accordo e il tesseramento. Salutato anche Stefano Banfi, diretto alla Pro Sesto, e con Samuele Bonaccorsi che si allontana, uno dei volti nuovi dovrebbe essere quello di Federico Bertoni. Classe 1999, nato a Varese e cresciuto a Buguggiate, ha giocato nelle giovanili biancorosse fino al 2015, quando è passato al Pisa (leggi qui). Poi tanta Serie D in Toscana e in ultimo le avventure a Caravaggio prima e NovaRomentin poi (in foto contro Matteo Barzotti), dove è stato uno dei protagonisti della splendida stagione della banda di Pablo Gonzalez. La sua firma è attesa entro il fine settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.